Spedizione gratuita oltre 249
| Paga in 3 rate con Paypal
Negozio Roma 067234114 Assistenza Whatsapp 3888627627
Torna al vecchio sito Offerta Honda 2.3HP Garanzia Nautica Più Contattaci
Nautica Più Shop
Negozio Roma 067234114
Assistenza Whatsapp 3888627627
Garanzia Nautica Più

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano il contratto di compravendita "on line" (di seguito "Contratto") tra il fornitore, Nauticapiushop.it, e il consumatore cliente (di seguito "Cliente") che acquista beni mobili e/o servizi a distanza tramite la piattaforma e-commerce raggiungibile all'indirizzo www.Nauticapiushop.it.

Il Contratto si intende concluso direttamente mediante l'accesso del Cliente al sito www.Nauticapiushop.it e la successiva conclusione dell'ordine, seguendo le procedure indicate.

Le presenti Condizioni Generali rimarranno efficaci finché non verranno variate da Nauticapiushop. Le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Accettazione delle Condizioni Generali

Il Cliente, con la conferma telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente Contratto. Il Cliente si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le presenti Condizioni, come previsto dagli articoli 3 e 4 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi, inventati o di terze persone. È altresì vietato effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Nauticapiushop si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Fatturazione e Ricevuta

Per richiedere la fattura, è necessario compilare i campi preposti nel form di pagamento con i dati fiscali completi (Partita IVA e/o Codice Fiscale). Per avere la ricevuta con indicazione separata di Codice Fiscale e IVA è possibile utilizzare gli stessi campi oppure comunicare via email il codice fiscale entro e non oltre 24 ore dall'ordine. Successivamente a tale termine non sarà più possibile richiedere tale documentazione.


Metodi di Pagamento

Carte di Credito / PayPal

Nauticapiushop accetta pagamenti tramite il circuito PayPal, che garantisce la sicurezza della transazione. La transazione avviene direttamente su un'area protetta con crittografia, consentendo all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente a PayPal e non a Nauticapiushop. Nauticapiushop non è in grado di conoscere in nessun momento le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente.

Nauticapiushop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta/Conto PayPal utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Nauticapiushop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Per pagamenti con Carta di Credito senza un account PayPal, è sufficiente selezionare PayPal come metodo di pagamento e, una volta sul loro sito, scegliere l'opzione "non hai un conto PayPal" o equivalente.

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario anticipato deve essere effettuato entro 5 giorni di calendario dall'invio della conferma d'ordine, oltre tale data l'ordine sarà automaticamente annullato. Il prodotto verrà considerato venduto solo al momento della verifica dell'effettivo accredito.

Per accelerare la verifica, il Cliente è invitato a inviare la distinta di pagamento del bonifico bancario come allegato mail a [inserire email corretta per l'invio, es. nauticapiu@yahoo.it].

Estremi per Bonifico Bancario:

  • Beneficiario: Nautica Più di Mancini Marco
  • IBAN: IT36X0306905088000000053721
  • CAUSALE: numero ordine o cognome ordinante

Spedizioni e Consegna

Nauticapiushop.it si avvale della collaborazione di più corrieri nazionali scelti di volta in volta a seconda della tipologia e delle dimensioni del prodotto. Nauticapiushop applica una politica di tariffa unica di spedizione, che può diventare gratuita sopra un certo importo o per specifici prodotti.

L’email di conferma ordine segnala che l’ordine è in fase di preparazione. Da quel momento, per l'effettiva consegna, possono trascorrere da 2 a 6 giorni lavorativi, a seconda della distanza, del vettore e del tipo di prodotto.

Tracciamento e Modalità di Consegna

Il corriere espresso fornisce al Cliente, generalmente via email, il numero di tracking entro 24/48 ore. Per gli altri vettori, ove previsto, è attiva l'opzione di preavviso telefonico, con cui il corriere stesso contatterà il Cliente per concordare giorno e ora del ritiro. Si precisa che nessun corriere è tenuto a trasportare la merce al piano, pertanto il Cliente è pregato di organizzarsi in caso di colli ingombranti e/o pesanti.

Verifica della Merce e Danni da Trasporto

La merce viene spedita generalmente comprensiva di assicurazione. Al momento della ricezione della merce, il destinatario è invitato a verificare che i colli non risultino danneggiati, manomessi, bagnati o comunque alterati. In caso di anomalie, il Cliente ha l'onere di richiedere l'annotazione del "Ritiro con Riserva Specifica" sull’apposito documento di trasporto prima di firmare.

Avviso al Consumatore: Pur non essendo la Riserva condizione vincolante per esercitare i propri diritti ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo (trasferimento del rischio), l'apposizione di una Riserva Specifica facilita notevolmente la gestione e l'eventuale rimborso/sostituzione del danno da trasporto verso il vettore.

Nauticapiushop non si assume la responsabilità per eventuali ritardi da parte del corriere, limitando la sua responsabilità a quanto previsto dal Codice del Consumo. In caso di rifiuto del pacco per ritardo del vettore, qualora sia dimostrato che Nauticapiushop ha spedito per tempo, le spese di spedizione (andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del Cliente.

Costi Supplementari e Limitazioni Territoriali

Nella tariffa unica non ricadono gli acquisti di ingenti quantità di prodotti che dovessero richiedere l'affitto di una o più pedane. In queste circostanze il prezzo sarà comunicato via mail o telefono al Cliente, il quale avrà piena facoltà di accettare o disdire l'ordine.

Nauticapiushop spedisce solo su territorio italiano. Per consegne su Livigno, Campione d'Italia e isole minori, si prega di contattare Nauticapiushop prima di concludere l'ordine per conoscere gli eventuali sovrapprezzi di consegna.


Garanzia Legale di Conformità e Garanzia Commerciale

Garanzia Legale per il Consumatore

Tutti i prodotti venduti a persone fisiche (Consumatori) godono della Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna del bene. Tale garanzia copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna e che si manifestano entro il suddetto periodo.

Garanzia Commerciale

Salvo specifiche estensioni indicate nella scheda prodotto, i prodotti godono della garanzia fornita dal produttore di 2 anni (per i Consumatori) o di 1 anno (se l'acquisto è stato effettuato con Partita IVA, in quanto non applicabile il Codice del Consumo) purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per poter usufruire della garanzia è fondamentale fornire riferimenti che permettano di risalire alla data d'acquisto, come numero d'ordine, ricevuta fiscale o fattura.


Diritto di Recesso (Art. 52 e ss. Codice del Consumo)

Esercizio del Diritto

Il Cliente, inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (Consumatore), ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato (diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione chiara e inequivocabile inviata a Nauticapiushop.it (ad es. via e-mail all’indirizzo [inserire email corretta per il recesso, es. nauticapiu@yahoo.it]). Tale comunicazione dovrà indicare il numero d'ordine, la volontà di recedere e le coordinate bancarie (IBAN) necessarie per il rimborso.

Condizioni per la Restituzione

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni essenziali:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. Il bene acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
  3. Il bene soggetto a recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (art. 57 Codice del Consumo). Non verranno accettati prodotti che riportino segni di utilizzo eccedente la normale verifica.
  4. La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà avvenire a cura e spese del Cliente, mediante spedizione con corriere di propria scelta, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recedere.

Esclusioni del Diritto di Recesso (Art. 59 Codice del Consumo)

Il diritto di recesso è escluso, in conformità con l'art. 59 del Codice del Consumo, per i seguenti prodotti:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti fuori catalogo ordinati su richiesta del cliente, modificati, ricamati, realizzati su misura).
  • Beni che, per loro natura, non possono essere rivenduti (es. prodotti venduti "a metro" e tagliati espressamente alla misura richiesta dal cliente come tubi, cime, catene, tessuti, ecc.).
  • Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  • Beni che sono stati registrati, immatricolati o datati al momento della vendita (es. Epirb, Zattere di salvataggio, ecc.).

Modalità e Termini di Rimborso

Nautica Più Shop provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, **compresi i costi di consegna standard** (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere.

Nautica Più Shop potrà sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Qualora il Cliente sia responsabile della diminuzione del valore del bene dovuta a manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento, Nautica Più Shop si riserva il diritto di detrarre dal rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Tale importo sarà comunicato al Cliente prima di procedere al rimborso.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti (ad esempio tramite Bonifico Bancario su IBAN fornito dal Cliente stesso).